Alcuni consigli per godersi la Città di Feltre
La Città di Feltre ha il potere di incantare i suoi visitatori in molti modi, e questo probabilmente deriva dalla sua incredibile tradizione storia, che la vede sorgere 2000 anni fa lungo la famosa Via Claudia Augusta Altinate. Per allietare quindi il vostro soggiorno vi consigliamo di addentrarvi in Feltre vecchia, circondata dalle mura e accessibile da Porta Pusteria o Port’Oria: soprattutto quando si fa sera l’atmosfera delle vette diventa semplicemente magica! Nel caso in cui foste attratti dai luoghi di cultura, avreste a vostra disposizione diverse scelte: il Museo Civico e il Museo Archeologico, ricchi di collezioni e antichità, oppure l’area archeologica sottostante il Duomo – anch’esso da visitare; oppure Piazza Maggiore e il castello con le sue torri appena restaurate. Ultimo ma non per importanza vi è il Teatro de La Sena, perfettamente conservato.
Spostandovi leggermente potreste anche visitare la Birreria Pedavena, una delle più grandi e famose d’Italia, dove soddisfare la vostra voglia di divertimento assieme agli amici.
Feltre può rivelarsi un punto strategico dal quale spostarsi per visitare altri luoghi di spicco per tradizione enogastronomica, come Valdobbiadene, le cui colline sono diventate recentemente patrimonio dell’UNESCO.
Feltre è il punto d’arrivo dell’alta via numero 2 e può rivelarsi un ottimo punto d’appoggio per tutti coloro che vogliono fare alpinismo e gite in montagna: prendendo la corriera o la macchina si possono raggiungere le valli da cui partire per fare escursionismo a piedi o in mountain bike.
Di itinerari possibili ce ne sono molti!
Con la speranza di avervi fatto cosa gradita, ci auguriamo di conoscervi presto!